Il blog che leggerai fino alla fine.

Il blog che non fa flop

Le ore lavorative in una giornata sono sempre troppo poche per fare tutto ciò che vorresti fare, così la prima grande sottovalutata e trascurata azione di marketing è la cura del blog, che spesso viene dimenticato per mesi.

Posso pensarci io: coglierò il tuo spirito e la personalità del tuo brand, rendendo giustizia a entrambi.


te lo scrivo io?

Perché hai bisogno di un blog

Come copywriter per il tuo blog posso contribuire all’identità e alla reputazione del tuo brand, che ne guadagna anche in coerenza verbale.

Lo faccio catturando l’attenzione del tuo pubblico e creando relazioni, quel tipo di legami che possono:

  • FARTI NOTARE da possibili collaboratori
  • CURARE il tuo brand e aumentarne l'autorevolezza
  • FARTI CRESCERE e scalare la SERP grazie alla SEO
  • VENDERE, attrarre e agganciare nuovi clienti

Quando hai una domanda qualsiasi che fai?
Chiedi a Pasquale Google e il più delle volte lui ti risponde restituendoti degli articoli di blog salvifici che risolveranno la tua giornata.
Così fanno anche i tuoi clienti: quanto sarebbe bello se la risposta alla loro domanda fosse tua?

È possibile concretizzare questa visione: insieme scopriremo cosa interessa al tuo pubblico e glielo daremo sotto forma di articoli.


Articola meglio

Parliamone

Cosa otterrai con un blog curato

Cosa è sempre incluso nel servizio blogging:

Negli articoli che scriverò per te ci sarai tu in tutta la tua essenza, la tua personalità, la tua voce. Ecco perché saranno i tuoi articoli.
Io ci metto le mie competenze, l'esperienza, la creatività, il tempo e tutta la cura che ogni pezzo merita, oltre a occuparmi di:

  • Ricerca e utilizzo parole chiave utili al posizionamento sui motori di ricerca
  • Linking interno ed esterno
  • Ricerca immagini – se non disponibili – e inserimento

ecco cosa non farò come tua copywriter:

  • Promesse false e tendenziose. Mi impegnerò con tutte le mie forze per accompagnarti ai traguardi che desideri, ma non tutto dipende da me.
  • Verifica dei link esterni da aggiungere all’articolo. Ma li cercherò è inserirò con piacere.
  • Ideare una strategia di marketing e promozione multicanale, anche se, se vorrai, potrò indicarti qualcuno in grado di farlo.

Dicono di me

"Prima di conoscerla non avrei mai voluto delegare a nessuno la creazione dei miei contenuti.
Perché l'ho fatto con lei?
Perché Alice si è calata benissimo nei miei panni e ha capito esattamente cosa volevo ottenere.
Ora Alice segue il mio calendario editoriale, la comunicazione e la moderazione di un gruppo, come se fossi io a farlo.
È stata una vera fortuna per me conoscerla."

Francesca Tifi | Business strategist