Gestione newsletter

Sii presente, ma a cadenza armonica

Quante newsletter leggi, di tutte quelle che ricevi ogni giorno?
Provo a indovinare: pochissime.

L'e-mail marketing è un canale molto potente in una buona strategia, spesso sottovalutato, ma tutti abbiamo almeno una newsletter che aspettiamo come si faceva con le lettere cartacee degli amici del mare nella cassetta della posta.
Facciamo in modo che si tratti della tua.

 


che news!

La gestione newsletter che ti fa crescere.

Ricevere l’indirizzo email di qualcuno da inserire nella tua lista contatti è un onore: quella persona vuole conoscerti meglio, restare aggiornata sulle novità del tuo business, capire se può fidarsi di te e magari, con il tempo, diventare tua cliente.

Con l'e-mail marketing si possono ottenere grandi risultati!


Affidare la gestione della newsletter è un ottimo modo per liberarti di tempo ed energie che puoi usare per task che ti piacciono di più.

Se poi la affidi a me, puoi avere la certezza che il tuo brand non passerà inosservato.


Hai una newsletter e un bel funnel per i tuoi destinatari ma ti mancano le parole?

Te le trovo io, contattami

Perché hai bisogno di una newsletter:

cosa include la mia gestione newsletter:

  • Stesura dei testi
  • Impaginazione nel tuo strumento di gestione newsletter (io vado alla grande con Active Campaign, Mailchimp e Mailerlite, ma se usi qualcos'altro scrivimi lo stesso, lo imparo!)
  • Ricerca di eventuali immagini da inserire
  • Linking interno della mail
  • Una revisione del testo
  • Programmazione degli invii

cosa non include:

  • Strategia di crescita per la mailing list
  • Redazione di eventuali freebie per la strategia di crescita di cui sopra (posso preventivartelo a parte)
  • Il calendario editoriale. Io scrivo le parole, però gli argomenti me li fornisci tu
  • Preparazione e inserimento sondaggi di valutazione/conoscitivi
  • Impostazione mailing list e strumento (se ti serve aggiungere il form al sito, autenticazione e verifica affidabilità della tua mail, segmentazione dei contatti, ecc.)
  • Risposte a eventuali risposte

Dicono di me

"C’è qualcosa di emozionante nel ripercorrere il nostro incontro da quando abbiamo contattato Alice Niro per affidarle la stesura dei testi della nostra newsletter.

Al primo colloquio Alice passeggia tra le parole e i concetti che conosce profondamente, una call conoscitiva in un luogo ideale una normale conversazione da remoto, in un secondo tempo abbiamo abbandonato il tracciato consueto e ci siamo ritrovati in uno spazio creativo, una relazione professionale empatica e emotiva che ha stravolto il pensiero di partenza aprendo spiragli ad una collaborazione direi artistica.

Alice ha accettato dei rischi che forse valeva la pena correre: la newsletter è diventata immediatamente un editoriale mensile, un processo creativo condiviso. Le idee sembrano essere scaturite in maniera spontanea da uno squisito esercizio di scrittura e di lucida emozione poetica, come richiamo di un destino.

Kompost oggi non è una comune newsletter, ma un personaggio pensante: capace di attraversare il racconto con la giusta dissonanza, con gusto dicotomico, si esprime in modi giustamente elusivi, evasivi, in totale assenza di “Verità preconfezionate”. Il punto di partenza per una scuola di immaginazione che lascia spazio e intenzione al lettore. Una pratica di scrittura dove Alice traccia delle linee straordinarie che non finiscono mai."

Gianni Tudino | Teatro Kappao