Raccontare storie – non favole o bugie – è forse la cosa che viene più naturale a ogni essere umano.
A mio vedere anche i siti lo devono fare, con alcune accortezze.
Dopo che ho progettato nome e payoff e Roberta si ha creato per lei logo, palette colori e identità visiva coordinata per tutta la comunicazione di Shebiz, è stato il momento di pensare al suo sito.
Per costruirlo si è rivolta a Elena, Alessia si è occupata della ricerca delle parole chiave e io dei testi del sito in ottica SEO.
Francesca è una business strategist super organizzata: aveva le sue scadenze in mente da tempo, quindi è arrivata da me più che preparata.
Con lei avevo già fatto, mesi prima, una lunga consulenza per definirne il suo tono di voce: pragmatico ma sensibile, accogliente e leggero.
Conoscevo già il suo progetto perché insieme avevamo affrontato la ricerca del suo brand name e mi ha fornito l’elenco dei suoi servizi con tutti i dettagli che mi servivano per poterne scrivere per lei.
Posso dire che Francesca mi ha reso la vita facile?
Mi ha coinvolta in tutto il progetto, persino nella scelta del design e questo mi ha fornito una linea guida per la lunghezza dei testi e le varie sezioni, soprattutto in homepage, oltre che un’ulteriore conferma del mood della sua visione.
Così, con in mano le keywords che mi ha fornito Alessia, ho steso la prima bozza dei testi del sito, li ho revisionati e dopo approvazione di Francesca si sono trasformati nella versione definitiva.
A quel punto la palla è passata a Elena che ha reso tutto esattamente come Francesca l’aveva immaginato.
Shebiz è appena nato ma ha già una storia alle spalle che merita di essere raccontata.
È quella di un’imprenditrice determinata che, anche nei momenti più sfidanti, trova in sé e non negli altri la motivazione per inseguire i suoi obiettivi, per questo li raggiunge.
Questa è Francesca, ma sono anche tutte le sue clienti.
E Shebiz.it ha ricevuto dopo soli 7 giorni la sua prima richiesta di informazioni, confermando che i testi del suo sito funzionano e attirano proprio le amazzoni il target di Francesca.